Vinyasa Yoga

Vinyasa Yoga è lo Yoga del respiro, una pratica dinamica e fluida che si muove attraverso sequenze in cui ad ogni movimento corrisponde un’inspirazione o espirazione. Questa pratica, ottima per la tonificazione muscolare ed il sistema cardiocircolatorio, presuppone una discreta preparazione fisica e una minima conoscenza dei principali asana.

Domande frequenti

È preferibile di no, in quanto Vinyasa Yoga presuppone familiarità con le principali posizioni dell’Hatha Yoga.

Per essere apprezzato al meglio Vinyasa, presuppone una conoscenza minima dell’Hatha Yoga. Pertanto, qualche lezione propedeutica di Hatha è altamente consigliata. Inoltre, Vinyasa, essendo una pratica fisicamente intensa, presuppone anche una sufficiente preparazione fisica.

Vinyasa è una pratica dinamica, fluida ed intensa. Tonifica il sistema muscolare, aumenta la flessibilità e sviluppa la coordinazione della respirazione al movimento.

La lezione inizia con qualche minuto di meditazione o esercizio di respirazione. Il cuore    della lezione è costituito da una   sequenza di Asana non predefinita ma elaborata di volta in volta dall’insegnante. Il tempo di posa nella singola posizione è breve e le transizioni tra le posizioni sono rapide e fluide.  Si termina con il rilassamento finale.

Un normale abbigliamento da palestra va bene. Nono sono necessari attrezzi particolari.

Si. Organizzo ritiri e corsi di formazione per insegnanti di Vinyasa Yoga in Sicilia e all’estero.

Instagram @kamlayoga

Kamla Yoga © 2021. Tutti i diritti riservati | P.IVA: 05815950877 - Domicilio fiscale: Via Torino 61, Catania

tribbu-nero