Hatha Yoga

Hatha Yoga è lo Yoga della forza, la pratica attraverso cui bilanciamo la nostra energia maschile (Ha/ Sole) e femminile (Tha/ Luna) per ricondurci ad unità. Gli asana vengono utilizzate in modo solido per promuovere il rafforzamento, la tonicità e la flessibilità del sistema muscolare. Particolare attenzione viene anche data all’allineamento del corpo e alla respirazione. Questa pratica dinamica è adatta a tutti.

Domande frequenti

Si. Hatha Yoga è lo stile di Yoga ideale per iniziare a praticare e costruire le basi.

No. La pratica Hatha è estremamente adattabile ad ogni condizione fisica ed età. Le posizioni possono essere compiute a livelli differenti, anche attraverso apposite variazioni.

Hatha Yoga è una pratica molto variegata che permette di spaziare tra le Asana e creare sempre nuove sequenze. In generale si punta a rafforzare il sistema muscolare, incrementare la flessibilità e sviluppare consapevolezza della propria respirazione e postura attraverso il corretto allineamento del corpo.

La lezione inizia con qualche minuto di meditazione o esercizio di respirazione, segue una sequenza di posizioni non predefinita ma stabilita di volta in volta dall’insegnante, si conclude con il rilassamento finale.

Un normale abbigliamento da palestra va bene. Nono sono necessari attrezzi particolari.

Si. Organizzo ritiri e corsi di formazione per insegnanti di Hatha yoga in Sicilia e all’estero.

Instagram @kamlayoga

Kamla Yoga © 2021. Tutti i diritti riservati | P.IVA: 05815950877 - Domicilio fiscale: Via Torino 61, Catania

tribbu-nero